Conferenza stampa di Mister Stefano Pioli, prepartita, Fiorentina -Napoli

 

Mister Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina,in conferenza stampa prepartita, Fiorentina - Napoli👇

Pioli: "Cagliari e Torino sono il passato, sono abituato a guardare avanti. Kean e Dzeko galvanizzati dai gol in Nazionale, Gudmundsson..."

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato alla vigilia della partita contro il Napoli: “Grande emozione tornare a giocare a Firenze davanti ai nostri tifosi e nel nostro stadio. Conte è tra i migliori allenatori del mondo per l'identità che sa dare alle sue squadre e per i titoli che ha vinto. Sicuramente sarà una bella sfida, entrambi abbiamo preparato la partita ma poi saranno i calciatori a fare la differenza. Il Napoli ha vinto lo Scudetto e si è rinforzata, quindi è normale che sia la favorita per il campionato anche quest'anno. Secondo me può competere anche in Champions, ma sarà la gara di domani a definire il divario tra noi e loro. Siamo sullo stesso livello di preparazione, abbiamo avuto due settimane per lavorare e ho grande fiducia”. 

Poi ha aggiunto: “Abbiamo tutte le qualità per mettere in difficoltà anche un avversario così forte, ma in assoluto non credo esistano squadre imbattibili. Dobbiamo essere sempre bravi a capire i punti deboli degli avversari. Kean e Dzeko sono tornati con grande fiducia dopo i gol in Nazionale. L'italiano ha dei margini di crescita impressionanti, può diventare ancora più forte. Gudmundsson sta meglio, domattina faremo l'ultimo provino per capire se potremo recuperarlo”. 

“Mi piacerebbe che il campionato cominciasse domani - continua Pioli - ma la verità è che abbiamo già giocate due volte. Lo dico oggi e vale per tutta la stagione: le partite passate si riguardano e si valutano con i ragazzi, ma non mi piace parlarne. Sono abituato a guardare sempre avanti e mai indietro”. 

Pioli: "Nicolussi Caviglia buon acquisto, Fazzini un'opzione per domani. Comuzzo? Adesso lo vedo concentrato, è una certezza per la Fiorentina"

Nella conferenza pre Napoli, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato di Nicolussi Caviglia: “Si è inserito subito molto bene, è un ragazzo con voglia di fare e molto disponibile. L'ho visto anche in discreta forma nonostante avesse lavorato poco in estate, è sicuramente un calciatore da vertice nel centrocampo a tre. Ha tecnica, dinamismo, velocità di pensiero: lo reputo un buon acquisto”.

Tornando sul Napoli: “Hanno tante soluzioni, la fascia destra è particolarmente mobile con tanti giocatori che si muovono continuamente sulla catena. Sarà molto importante per noi comunicare bene nella fase di non possesso, e fare una fase difensiva molto attenta e compatta”.

Su Comuzzo: “Ha vissuto giorni complicati durante il mercato con tutte le offerte che gli sono arrivate, ma adesso sta bene ed è concentrato. E' un ragazzo giovane che deve crescere, ma lo vedo sempre più attento e determinato ed è una certezza della nostra squadra”. 

Sul reparto offensivo: “Abbiamo cinque giocatori offensivi, i tre attaccanti più Gudmundsson e Fazzini. Quest'ultimo è capace di giocare anche mezz'ala e domani è un'opzione, stiamo provando situazioni per mettere di volta in volta in difficoltà gli avversari. A Torino ho fatto scelte più che altro fisiche, credevo fosse la partita giusta anche per avere due punte vicine. Il fatto che Kean abbia giocato bene con Retegui è solo la dimostrazione, per quanto mi riguarda, che ogni giocatore può giocare bene insieme a un altro se trova la giusta connessione”. 

Pioli: "Fagioli è un centrocampista completo, da lui mi aspetto un salto di qualità. Sono felice del mercato, la rosa è completa. E attenzione a Lamptey..."

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha fatto il punto sulla rosa ottenuta al termine del mercato: “Credo che abbiamo fatto un buon mercato, la società è stata brava a consolidare la base della squadra e aggiungere giocatori utili. Un paio di calciatori in meno non mi sarebbero dispiaciuti, ma questo lo dico più per i ragazzi che avranno più concorrenza e meno spazio. Voglio citare anche Lamptey, che ha bisogno di un po' di tempo ma potrà darci soluzioni importanti. La rosa è assolutamente al completo”.

Su Fagioli: “Da lui mi aspetto tanto perché ha tanta qualità, visione di gioco e dinamismo. Mi aspetto che dia il ritmo del gioco e che si inserisca, ha anche una buona conclusione, insomma è un centrocampista completo e deve dimostrarlo. A Torino ha fatto fatica a trovare la posizione in costruzione, domani però sarà un'altra partita e gli affiderò dei compiti diversi. Credo che abbiamo tanti giocatori arrivati nel momento giusto per fare il salto di qualità, e mi aspetto che lo facciano. A fine stagione vedremo chi c'è riuscito e chi no”. 

Infine: “Non conta la carta, conta il campo. Non guardo le previsioni, le griglie di partenza, noi dobbiamo provare ogni partita a conquistare i tre punti. I rigoristi sono Kean e Gudmundsson, sono io a decidere prima di ogni partita chi è il primo e chi il secondo”. 

Video📽️ di ACF FIORENTINA,Mister Stefano Pioli,in conferenza stampa prepartita, Fiorentina - Napoli👇


Seguici su facebook la nostra fanpage di violanelcore💜 tutto su ACF FIORENTINA 💜⚜️💪

Commenti

Post più popolari