VINCENZO ITALIANO MISTER DELLA FIORENTINA,QUESTE LE SUE PAROLE IN CONFERENZA STAMPA ALLA VIGILIA DI DOMANI SERA, TORINO - FIORENTINA

VINCENZO ITALIANO ALLENATORE DELLA FIORENTINA QUESTE LE SUE PAROLE IN CONFERENZA STAMPA ALLA VIGILIA DI DOMANI SERA (TORINO - FIORENTINA 20:45)

L'analisi del tecnico ai media ufficiali della Fiorentina è partita dalla discussione sulla continuità, qualità che spesso è mancata ai viola. Continuità: "È importante riuscire a trovarla perché è un problema che non riusciamo a risolvere, non riusciamo essere costanti. In questi giorni abbiamo lavorato per dare valore alla vittoria con la Lazio. Attraverso la prestazione tutto quello che abbiamo fatto vedere nell'ultima gara si può ottenere tanto".

L'avversario di turno sarà il Torino: "Contro il Torino sono sempre partite molto difficili per il modo che hanno di interpretare le gare, per come aggrediscono e per come sviluppano il gioco. Sappiamo quali sono le difficoltà che troveremo domani, qual è la filosofia dei nostri avversari e cercheremo di controbattere. Ci saranno ritmi altissimi, tanta intensità".

Al momento l'allenatore dei gigliati non si è voluto sbilanciare sul possibile turn-over in funzione dell'impegno in Conference di giovedì contro il Maccabi Tel Aviv: "Ci sono stati diversi giorni per prepararla e recuperare energie. Concentriamoci su questo primo impegno che è importante per noi e per la classifica, per quello che può essere l'obiettivo che abbiamo in campionato. Voglio concentrazione massima per questa partita. Dal giorno dopo inizieremo a pensare a tutti gli altri impegni che arriveranno tra cui la Conference, un torneo che vogliamo onorare". 

Sulla brillantezza mostrata durante la partita contro la Lazio: "ne ho parlato con i ragazzi, gli ho detto che si approcciano in questo modo e con quella qualità si può uscire dal campo con una prestazione come quella di lunedì. In quel modo si riesce a mettere in difficoltà l'avversario e aumenta la probabilità di arrivare alla vittoria. Dobbiamo ricercare questo di qui alla fine, a partire dalla partita col Torino. Non manca tanto, quindi avere questa applicazione può fare la differenza". 

Contro i granata Italiano ritroverà una pedina importante: "Domani tornerà con noi Dodô, siamo contenti del suo percorso di recupero. Pian piano sta crescendo di condizione, anche lui mentalmente sembra libero. Inizierà a riassaporare il clima delle partite vere, siamo contentissimi". 
VIOLANELCUORE FANPAGE DI ACF FIORENTINA SEGUICI SU FACEBOOK ⚜️💜💪


Commenti

Post più popolari